mamozio | |
| quindi se ho capito bene "fede" vuol dire credere a prescindere da qualsiasi comportamento abominevole di chi rappresenta quello in cui si dovrebbe credere, il che significa giustificare tali comportamenti (dal punto do vista di chi li commette, non fraintendete) perchè comunque sia i fedeli(per "fede") sia l'organizzazione stessa( la chiesa in questo caso) in un certo qual modo ammettono la possibilità dell'errore e addirittura nascondono le aberranze e difendono gli aberratori.....ERRORE?!?!? vedasi alla voce quante guerre sono state fatte in nome della religione ( crociate??), o alla voce "Santa Alleanza", o a quella "Inquisizione" per parlare delle più note, veasi alla voce "storia" tanto per capire l'importanza che la chiesa ha sempre e dico sempre dato al potere temporale, al potere..... io credo in Dio, ma non attraverso la chiesa apostolica romana, l'insegnamento cristiano era di amare i bambini, già; amare.... è anche vero che esistono tantissime persone che vivono in funzione dei valori originali e sacrificano l'unica esistenza concessagli per fare del bene agli altri: massimo rispetto e ammirazione a loro, non all' S.p.a. che rappresentano.
questa è la mia idea, felicissimo si trovare qualcuno in grado di metterla in discussione. |
| | |